DOMANDE FREQUENTI

Le risposte ad ogni tua domanda

1. Come funziona il servizio?

SignorPOS compara tutte le migliori offerte POS aiutando gli esercenti ad effettuare una scelta consapevole e permettendo un risparmio annuo fino a 9000 euro*. Per effettuare un preventivo immediato è sufficiente seguire questi semplici passi:
1. Inserisci il transato annuo che accetti con POS o, se la tua attività è nuova, una stima di quanto pensi di transare con il POS nel corso di un anno;
2. Inserisci pochi e semplici dati che ci aiutano a rendere il tuo preventivo il più preciso possibile rispetto alle tue esigenze;
3. Scegli l’offerta più conveniente da un elenco di offerte che ti proponiamo ordinate per costo annuo stimato e attivala subito online o al telefono. Le nostre offerte sono le migliori sul mercato e godono di sconti esclusivi dedicati agli utenti che usano SignorPOS.

2. Quanto costa il vostro servizio?

SignorPOS.it è gratis e lo resterà sempre per tutti i clienti che richiedono un preventivo o attivano un’offerta tramite il nostro portale. Richiedere un preventivo, inoltre, non implica alcun obbligo o impegno contrattuale da parte dell’utente.

3. Come sono calcolati i costi annuali?

Il nostro algoritmo considera tutte le voci di costo di ciascuna offerta e ti espone il costo annuale di ogni soluzione POS, in modo da rendere semplice il confronto le une con le altre, senza costi nascosti o spese impreviste.
Le offerte presenti su SignorPOS sono costantemente aggiornate per garantirti i preventivi più convenienti del momento, sempre.

4. Quali voci di costo incidono sulla spesa annuale di un POS?

I costi annuali vengono calcolati dal nostro algoritmo prendendo in considerazione tutte le voci di costo presenti in ciascuna offerta, in modo da garantirti il miglior prezzo senza sorprese, costi nascosti o clausole poco chiare. Queste sono le voci che il nostro algoritmo tiene in considerazione per ciascuna offerta: - costo di installazione del POS (se presente)
- costo di spedizione POS (se presente)
- costo di attivazione (se presente)
- canone mensile (se presente)
- commissioni % sulle transazioni e per i vari circuiti(se presenti)
- commissioni fisse sulle transazioni (se presenti)
- costi una tantum in caso di mancato raggiungimento di un transato minimo (se presente)
- altri costi non legati al transato (se presenti)

5. Quanto è possibile risparmiare?

L’entità del risparmio varia a seconda del volume di transato annuo del cliente. Si parte da un risparmio di poche decine di euro per chi ha un transato annuo molto basso, fino a 10.000 euro per chi ha un volume di transato di 1.000.000 euro. Scopri quanto è il tuo risparmio potenziale inserendo i dati della tua attività nell’apposito form!

6. Quanto sono precisi i vostri calcoli?

Come specificato sopra, prendiamo in considerazione tutti i possibili costi previsti dal contratto per ogni tipologia di offerta. Nonostante questo, è possibile che i costi a consuntivo possano leggermente variare rispetto alle nostre stime, a seconda della distribuzione del transato rispetto ai vari circuiti.

7. Come posso conoscere i dettagli di ciascuna offerta POS?

È sufficiente seguire tutti i passaggi illustrati al punto 1 qui sopra per arrivare alla pagina di confronto di tutti i POS e cliccare su “Vedi dettagli” sotto ciascuna offerta.

8. Come faccio a capire quanto costa il mio attuale POS?

Per sapere quanto stai spendendo con il tuo POS e capire se puoi risparmiare cambiando offerta, ti consigliamo di:
- consultare i tuoi ultimi estratti conto mensili delle commissioni acquiring cercando di capire quanto transazioni accetti con il POS e quanto paghi mensilmente;
- consultare le fatture del tuo POS cercando di capire se e quanto paghi di canone mensile/trimestrale;
- consultare i tuoi estratti conto bancari per avere un’idea degli addebiti/accrediti che ti arrivano dalla tua banca o fornitore POS;
- richiedere a chi ti fornisce il POS un Documento di sintesi di tutte le condizioni economiche del tuo contratto POS.
A questo punto hai tutto gli elementi per capire quanto paghi durare un anno e confrontare la tua attuale offerta con i preventivi di SignorPOS. Scrivici a ciao@signorpos.it se hai bisogno di aiuto o compila il form per essere richiamato e guidato telefonicamente.